Spedizioni

SPEDIZIONI
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il pagamento mediante carta di credito o PayPal farà fede la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

TEMPI DI CONSEGNA
Di norma, le consegne degli articoli disponibili a magazzino, avvengono nell’arco di 5-7 giorni dal ricevimento ordine per spedizioni in Italia e 5-9 giorni per spedizioni fuori Italia. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.
Le consegne sono da intendersi esclusivamente al piano stradale, escluso quindi il trasporto dentro l’abitazione o al piano.

COSA FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Teresa Cambi raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a segnalarle per iscritto sul documento di trasporto. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Teresa Cambi ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di scegliere, in base all’ordine e alla natura dei prodotti ordinati, il tipo di Corriere più idoneo per garantire la qualità del servizio.

RECLAMI
I reclami per la mancata conformità dei Prodotti consegnati dovranno pervenire per iscritto tramite mail direttamente a teresa@teresacambi.it immediatamente dopo la ricezione della merce, con allegate fotografie del difetto riscontrato.

Consigliamo al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.